Ci sono momenti in cui il cuore di un appassionato di LEGO® accelera all’improvviso. Quei momenti in cui, rovistando tra vecchie scatole polverose, si intravede qualcosa di speciale… Qualche giorno fa, mentre passeggiavamo tra le bancarelle di un mercatino dell’antiquariato, abbiamo fatto un ritrovamento incredibile: quattro set LEGO® vintage, autentiche perle degli anni ‘80 e ‘90!
Non abbiamo potuto resistere. Il fascino di questi set, la loro storia e la loro unicità ci hanno conquistati all’istante. Questi pezzi non sono solo giocattoli, ma vere e proprie capsule del tempo che ci riportano a un’epoca in cui le luci lampeggianti, i meccanismi ingegnosi e i design iconici lasciavano a bocca aperta.
Ecco le meraviglie che abbiamo trovato:
🚀 LEGO® 6781 SP-Striker (1989) – Un capolavoro della serie Space Police I! Design inconfondibile, prigione removibile per i Blacktron e un fantastico sistema di luci lampeggianti da 9V che lo rendono spettacolare. Se amate i set spaziali, questo è un must assoluto!
Tra l’altro, di recente lo abbiamo recensito, e ora che lo abbiamo tra le mani aggiorneremo la recensione con video e foto reali per mostrarvelo in tutto il suo splendore! Nel frattempo, potete leggere la recensione completa qui:
🔗 Recensione LEGO® 6781 SP-Striker (1989) 🚀
🚒 LEGO® 6440 Jetport Fire Squad (1991) – Un set di soccorso aeroportuale della serie LEGO® Town, ma con una particolarità: il sistema Light & Sound! Premendo un pulsante, le luci lampeggiano e parte una sirena realistica. Per l’epoca era pura magia… e lo è ancora oggi!
🧲 LEGO® 6896 Celestial Forager (1990) – Un piccolo gioiello della serie M-Tron, dotato di sterzo articolato, gru funzionante e calamite, il vero punto di forza di questa linea. Un set compatto ma ricco di fascino e giocabilità!
📺 LEGO® 6661 Mobile TV Studio (1989) – Forse meno iconico degli altri, ma impossibile lasciarlo lì! Un perfetto complemento per dare vita alla nostra città LEGO®.
Ora al lavoro!
Ci siamo subito messi all’opera: stiamo controllando uno per uno i pezzi, verificando che tutto sia completo e testando i meccanismi, le luci e i suoni nei set che li prevedono. Non vediamo l’ora di mostrarveli in azione!
Vi terremo aggiornati con recensioni dettagliate e, ovviamente, con test dal vivo per riscoprire insieme il fascino di questi capolavori LEGO® vintage. Preparatevi, perché il viaggio nel tempo sta per cominciare!
🚀 E voi, avete mai fatto ritrovamenti LEGO® vintage inaspettati? Raccontateci nei commenti quali set avete scovato o quali vi piacerebbe ritrovare! Restate sintonizzati per gli aggiornamenti e le recensioni di questi tesori del passato! 🏆✨