Il 2025 promette grandi emozioni per i fan di LEGO e de Il Signore degli Anelli, con il ritorno di un set dedicato alla Contea (The Shire) . Il set LEGO Icons: Hobbiton sarà composto da circa 5000 pezzi e includerà oltre 10 minifigure, offrendo un’esperienza di costruzione ricca e dettagliata. Dopo il successo del set Rivendell (10316) nel 2023, che ha riportato in auge il mondo di Tolkien, Hobbiton ricreerà luoghi iconici come Bag End, la casa di Bilbo, e rappresenterà l’arrivo di Gandalf nella Contea.
Questo set non solo si preannuncia monumentale per la quantità di pezzi e la complessità, ma anche per il possibile Gift With Purchase, che potrebbe includere una piccola scena esclusiva legata a Gandalf e il suo carro, celebrando il momento in cui si forma la Compagnia dell’Anello.
Con un prezzo di circa 400 dollari, Hobbiton sarà una gemma per i collezionisti e i costruttori esperti, offrendo un set da esposizione che catturerà l’essenza della Contea e il calore delle case hobbit. Questo set sarà una delle ultime tappe per chi vuole completare l’epopea LEGO LOTR, aggiungendo un ulteriore pezzo da collezione a fianco di LEGO 10316 Rivendell e del maestoso LEGO 10333 Barad-dûr, già disponibile sul mercato e che ha già conquistato i fan con la sua imponente ricostruzione della Torre Nera di Sauron.
Il 2025 si prospetta un anno entusiasmante per i fan LEGO de Il Signore degli Anelli, con il rilascio del set Hobbiton che andrà ad arricchire la collezione insieme a Rivendell e Barad-dûr. Tuttavia, trattandosi ancora di rumors, è importante prendere queste informazioni con le pinze fino a conferma ufficiale da parte di LEGO.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità, incluse offerte e anticipazioni, iscriviti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna occasione!