Dopo il lancio del primo modulare LEGO Super Heroes avvenuto lo scorso anno con il set LEGO 76178 Daily Bugle, l’azienda danese lancia sul mercato un altro edificio ispirato ai personaggi del mondo Marvel; stavolta si tratta di Doctor Strange e del suo Sancum Sanctorum, LEGO 76218 Sanctum Sancoturm
L’iconico covo dello stregone Marvel è composto da 2708 pezzi ed è un modulare a tutti gli effetti composto da 3 piani separabili tra loro.
L’esterno del palazzo è molto bello e dettagliato; il piano superiore ospita il museo delle collezioni mistiche, la sezione centrale contiene la biblioteca.
Il set contiene 9 minifigures: Doctor Strange (che compare in ben 3 versioni) , Wong, Iron Man, Spider-Man, Fauce d’Ebano, Mordo e Scarlet.
LEGO 76218 rappresenta un must have per i fan Marvel e riteniamo che il prezzo di 249,99 EURO sia pienamente giustificato. Il set rappresenta anche un’ottima soluzione per gli amanti del modulari ma non fan del mondo Marvel. L’edifico infatti si può integrare perfettamente in qualsiasi diorama accanto ad uno qualsiasi degli altri modulari attualmente (scopri qui i 4 attualmente a catalogo).
Unica piccola pecca (se così si può definire) è l’assortimento di minifigures incluse nel set: ci saremmo forse aspettati un focus maggiore verso i personaggi dell’ultimo film Doctor Strangem, tralasciando i personaggi legati agli Avengers come Iron Man, Spiderman e Scarlet Witch.
Detto questo consideriamo senza dubbio LEGO 76218 Sanctum Sanctorum uno dei set più interessanti dell’anno.
Voto: 9/10
Leggi anche le review su LEGO 10305 Castello dei Cavalieri del Leone e LEGO 10497 Esploratore Galattico,
Visita la sezione “LEGO da investimento” qui