Dragon Ball torna a far sognare… in versione LEGO®!
Su LEGO® Ideas, è da poco comparso un progetto spettacolare dedicato a Dragon Ball, storica serie anime e manga creata da Akira Toriyama. Il set ricrea uno dei momenti più amati della prima saga, ovvero il Torneo Mondiale di Arti Marziali, quando un giovanissimo Son Goku affronta combattimenti memorabili, tra cui lo scontro finale contro Jeki Chun(identità segreta del Maestro Muten).
Un’ambientazione iconica, resa in mattoncini con cura e attenzione ai dettagli: il tetto del palazzetto apribile, le statue in pietra, l’arena centrale e persino la zona allenamento e lounge sul retro. Tutto è pensato sia per l’esposizione che per il gioco.
Un vero tuffo nel passato per chi è cresciuto con le urla di Goku e le risate di Crilin!
Perché questo progetto ha senso proprio ora?
Dopo l’annuncio ufficiale dei nuovi temi LEGO® Pokémon e LEGO® One Piece è chiaro che il colosso danese sta puntando con decisione verso le licenze manga e anime più amate di sempre.
Un eventuale set LEGO® Dragon Ball si inserirebbe perfettamente in questo nuovo filone, portando finalmente anche Goku & Co. nel mondo dei mattoncini ufficiali.
✨ I dettagli che fanno la differenza
• 3 sezioni modulari: edificio, tetto e ring
• Tetto apribile per giocare anche all’interno
• Zona allenamento e supporto armi
• Minifigure proposte: Goku bambino, Crilin, Jeki Chun, e altri comprimari
• Grande valore espositivo, ma anche giocabilità assicurata
Cosa possiamo fare?
Sostenere questo progetto su LEGO® Ideas è un primo passo per dimostrare LEGO® che il mondo AFOL vuole un set ufficiale Dragon Ball.
Serve il supporto di 10.000 voti per avere una possibilità di diventare realtà!
👉 Clicca qui per supportarlo su LEGO® Ideas
Iscriviti al nostro canale Telegram per non perderti nemmeno un aggiornamento su tutti i progetti LEGO® Ideas, i nuovi set ufficiali e le collaborazioni più attese!