LEGO® continua a migliorare l’esperienza di acquisto per i suoi fan con nuove funzionalità sul servizio Pick a Brick, permettendo agli utenti di personalizzare le loro creazioni in modo ancora più semplice. Dopo il successo della funzionalità di upload in Nord America (ve ne avevamo parlato qui), ora anche gli utenti di Germania e Regno Unito possono usufruire di questa opzione, arricchita da ulteriori miglioramenti. Vediamo insieme cosa c’è di nuovo!
La funzione di Upload è ora disponibile
La nuova funzione di caricamento delle liste, già introdotta negli Stati Uniti e in Canada, consente agli utenti di caricare direttamente i propri elenchi di pezzi desiderati sul sito LEGO® Pick a Brick. Questa funzionalità è stata ora estesa a Regno Unito e Germania, con alcune aggiunte innovative:
•Compatibilità con nuovi formati di file
Oltre al formato CSV già supportato in Nord America, gli utenti del Regno Unito e della Germania possono caricare file esportati direttamente dai popolari programmi di costruzione digitale LEGO®:
BrickLink Studio: supporta il formato CSV nativo di Studio, che può essere caricato senza necessità di modifiche.
LEGO® Digital Designer (LDD): consente di caricare file LXFML, il formato nativo non compresso di LDD.
Queste aggiunte semplificano la vita agli utenti che progettano digitalmente le loro creazioni, permettendo di trasferire le loro idee nel mondo reale con pochi clic.
Gestione dei pezzi non disponibili
Un altro miglioramento significativo è la gestione dei pezzi non disponibili. Quando un utente carica la propria lista di parti, il sistema identifica quali articoli non sono attualmente disponibili sul servizio. Ma c’è di più:
•Gli utenti possono scaricare un elenco dei pezzi mancanti, facilitando il reperimento su altri canali o il monitoraggio per futuri aggiornamenti.
•Per rimanere aggiornati, è possibile consultare le liste mensili delle nuove aggiunte al servizio Pick a Brick oppure ricaricare la lista per verificare la disponibilità in seguito.
Novità disponibili a livello globale?
Anche se al momento queste funzioni sono disponibili solo in Regno Unito e Germania, LEGO® ha espresso l’intenzione di estenderle in futuro a tutti i paesi dove il servizio Pick a Brick è attivo. Sebbene non ci sia ancora una timeline ufficiale, è chiaro che l’azienda sta lavorando per rendere questa esperienza accessibile a un numero sempre maggiore di utenti.
Per chi vive al di fuori di Regno Unito e Germania, è comunque possibile provare le nuove funzionalità. Sebbene non sia possibile trasferire direttamente i pezzi al carrello del proprio paese, i risultati possono essere utili per verificare la disponibilità dei pezzi desiderati.
Non perderti altre curiosità e novità sul mondo LEGO®: iscriviti al nostro canale Telegram e scopri il nostro comparatore di prezzi per trovare le migliori offerte sui tuoi set preferiti!