I fan delle classiche serie spaziali LEGO® potrebbero essere entusiasti di sapere che la leggendaria fazione Blacktron potrebbe fare il suo grande ritorno nel 2025. Secondo recenti voci circolanti nella community LEGO®, la linea Blacktron, che ha debuttato nel 1987 come una delle fazioni più iconiche della serie Space, potrebbe tornare con una nuova gamma di set, riaccendendo l’interesse degli appassionati di avventure spaziali e di fantascienza vintage.
Il Fascino della Linea Blacktron
Il tema Blacktron è celebre per i suoi veicoli futuristici, costruiti principalmente con mattoncini neri e gialli e arricchiti da elementi trasparenti che donavano un’estetica cupa e avanzata. Era considerata la “fazione ribelle” della linea Space, contrapposta agli Space Police. Questa dualità ha contribuito a costruire storie e battaglie epiche tra le due forze.
La prima apparizione della linea risale a Blacktron I, seguita dalla seconda generazione, Blacktron II, con set ancora più dettagliati e ricchi di innovazioni costruttive per l’epoca. Nel 2023, LEGO® ha fatto un primo passo verso la riscoperta di questo classico con il rilascio del set promozionale LEGO® 40580 Blacktron Cruiser, che ha riportato in auge l’iconico veicolo spaziale della prima generazione.
Cosa Potremmo Aspettarci nel 2025
Secondo le voci, nel 2025 potremmo vedere un ritorno completo della linea Blacktron con set che includono sia riedizioni aggiornate dei modelli originali, sia nuove creazioni che sfrutteranno le tecniche costruttive più avanzate di LEGO®. Questi set potrebbero includere veicoli spaziali, basi stellari e altri elementi tipici del tema, ma arricchiti con dettagli più complessi e funzionalità moderne.
Non è ancora noto quali set specifici saranno parte di questo ritorno, ma l’attesa è già alle stelle, soprattutto per i collezionisti nostalgici e per i nuovi fan curiosi di esplorare uno dei temi più amati della storia LEGO®.
Il Fascino della Nostalgia
Il ritorno di Blacktron sarebbe parte di un trend più ampio da parte di LEGO® di riportare in vita temi classici come Pirates, Castle, e Classic Space, per celebrare la sua ricca eredità e offrire ai fan più giovani l’opportunità di scoprire la magia di questi temi storici.
Sebbene al momento si tratti solo di rumors, il ritorno della linea Blacktron nel 2025 potrebbe segnare un altro traguardo nella strategia di LEGO® di riproporre set iconici con un tocco moderno. Non ci resta che attendere conferme ufficiali per scoprire cosa ci riserverà il futuro.
Per non perdere aggiornamenti su questa e altre novità, visita il nostro canale Telegram